Gentilissimi genitori, 

anche quest’anno il Comitato Genitori ha valutato le condizioni proposte dall’azienda Rekordata filiale di Padova, per quanto riguarda l’acquisto dell’iPad a condizioni favorevoli necessari agli alunni iscritti alle classi digitali. 

Al fine di uniformità scolastica, di gestione, di assistenza e al fine di rendere semplice l’opzione della didattica telematica l’Istituto ha optato per l’adozione esclusiva di soli tablet IPAD della Apple. 

In allegato la brochure del fornitore che oltre alla presentazione delle referenze del fornitore stesso, contiene informazioni sulle modalità di acquisto, con le varie opzioni di pagamento, le modalità di registrazioni al sito web per la prenotazione, la modalità di inserimento per eventuale IVA agevolata per gli aventi diritto e la presentazione dei prodotti. 

Abbiamo chiesto al fornitore un’ offerta per due modelli: 

- un modello 9TH del 2021 e un più recente modello 10TH, del 2022 ma abbiamo ricevuto ampie garanzie che anche il modello 9TH del 2021, aggiornato all’ultima versione del sistema operativo, possa tranquillamente essere utilizzato per i prossimi 6/7 anni. 

L’offerta per il modello 9TH è comprensiva di una cover con tastiera, tastiera non presente nell’offerta del modello 10TH, come non è prevista nei vari bundle la PENCIL ma nella brochure sono presenti due offerte, una pencil originale Apple e una perfettamente compatibile ad un costo notevolmente inferiore. 

Vi riportiamo 2 link descrittivi per : 

CUSTODIA: https://tunit.store/it/periferiche/tunit-marker 

APPLE PENCIL: https://tunit.store/it/category/cover-e-protezione/cover-protezione-ipad 

Per entrambi i modelli è già compreso nel costo ed installato il programma di gestione del IPAD da parte del/della insegnante, controllo della navigazione, inserimento del dispositivo nel sistema didattico e gestione regole e applicazioni dedicate all’ambienti scolastici compresa l’APP dedicata ai genitori. 

Il nostro consiglio per la memoria è di optare per il modello con 256 GB mentre per la versione 9TH o 10TH vi lasciamo ad una vostra valutazione, anche economica, per la PENCIL invece, potete benissimo optare per il modello compatibile perfettamente garantito dal fornitore. 

Consigliamo l’opzione della polizza REKSAFE per tre anni, la descrizione delle coperture è indicata nella brochure. 

Per l’acquisto:

- accedere tramite indirizzo : https://ppp.rekordata.it/itiseveri 

- codice progetto da inserire in fase di accesso è : SE2023 

- 1° accesso per l’acquisto : da giovedì 15/06/2023 a sabato 31/07/2023 - 2° accesso per l’acquisto: dal lunedì 28/08/2023 a domenica 03/09/2023

 

 

Per la consegna presso il negozio Rekordata 

(Via Venezia, 60, Padova (leggermente frontale a OLD WILD WEST)

- per acquisti fatti entro il 31/07/2023: ritiro dal 28/08/2023 al 01/09/2023 - per acquisti fatti entro il 03/09/2023: ritiro dal 08/09/2023 al 13/09/2023

 

Si ricorda a tutti inoltre che:

L’ IPad può essere acquistato anche per conto proprio e in questo caso assicurarsi: 

- che sia uno dei modelli indicati nell’allegato o superiori 

- che sia compatibile DEP (assicurarsi con il venditore che lo siano) - nel caso di acquisto indipendente ci sarà una spesa di configurazione dell’apparato (obbligatoria per poter accedere alla rete e ai contenuti dell’ ITI Severi) di 40€ (vedi brochure)

 

Per maggiori informazioni potete contattare direttamente Rekordata tramite :

- mail rekppp@rekordata.it 

- al numero 800011445 

 

Il Comitato Genitori è comunque sempre disponibile all’indirizzo email : 

- comitato.genitori@itiseveripadova.edu.it 

Il Comitato genitori