ivote4euDescrizione del progetto:

La classe 5IC dell'ITI F. Severi, assieme ad altri 5 partner europei ha partecipato al progetto "eTwinning: #Ivote4eu".
E' stato organizzato un piano di lavoro in diverse realtà del territorio europeo per sviluppare più progetti paralleli e sincroni per promuovere l’educazione alla cittadinanza, alle istituzioni europee e alla storia europea.

Lo scopo finale per ciascuna classe partecipante è stato quello di creare eventi all’interno del proprio territorio e della propria scuola per sensibilizzare gli studenti a un voto consapevole per le prossime elezioni di maggio.

Il progetto è inserito all’interno delle attività della campagna europea stavoltovoto.eu

Il percorso della classe 5IC dell’istituto Severi è stato svolto in collaborazione tra le docenti delle discipline Lettere, Storia e Inglese e con il supporto del prof. Marco Mascia, direttore del Centro di Ateneo per i Diritti Umani dell’Università di Padova che ha accompagnato la classe sia in momenti di formazione che di promozione del voto europeo.

L’evento conclusivo del percorso è stata la presentazione dei programmi di alcuni partiti politici europei alle classi quinte del nostro Istituto.

Attestato di inizio progetto

La locandina dell'evento organizzato a Scuola

Certificato Qualità Europeo

Certificato Qualità Studenti e-Twinning