Premi e riconoscimenti

In questa sezione vengono elencati tutti i premi, riconoscimenti, posizioni in classifica che gli studenti del ITI F. Severi hanno ottenuto partecipando a progetti, competizioni ed altro organizzati da enti esterni all'istituto stesso.

parlamentoeuropeoRallegramenti vivissimi agli studenti della V IC, che nel convegno "l'Europa per i giovani" , sono stati premiati  per aver partecipato al Concorso "Diventiamo cittadini europei", con due elaborati sul tema della Brexit.
Menzione speciale per uno studente.
Primo premio ad un secondo studente che partirà per la Stiria il 29 luglio 2019, per un soggiorno di vacanza e formazione europeistica.

La premiazione al concorso si integra all'importante percorso che la classe ha affrontato durante l'anno scolastico sull'educazione alla cittadinanza europea.

“Re-Start up, Nuova Vita ai Materiali”

IMG E552427E746D 12

Congratulazioni ai ragazzi della classe articolata  3IC/MB che ha partecipato al progetto
Luci sull’Impresa 2018-2019: “Re-Start up, Nuova Vita ai Materiali” e ha vinto il primo premio per il progetto “SEATY: from the sea to the city”: uno zaino ad alto contenuto tecnologico realizzato con vele a fine vita di imbarcazioni da diporto, dotato di una chiusura smart-lock gestibile da uno smartphone,  di powerbank per ricaricarlo, e di gps per la localizzazione.

sperimentando2Complimenti ai ragazzi del Severi che hanno partecipato e hanno avuto importanti riconoscimenti durante la cerimonia di premiazione che si è svolta Mercoledì 3 Aprile nella bellissima Aula Magna dell’Università degli Studi di Padova, palazzo del Bo.