La bacheca sindacale è lo spazio dedicato all'affissione di documenti prodotti dalle Organizzazioni Sindacali destinati, a seguito di specifica richiesta, alla conoscenza pubblica (pubblicità legale).

Ogni documento da affiggere all'Albo deve pervenire dalle OO.SS. o dalle RSU di Istituto esclusivamente in forma digitale e trasmesso, tramite posta elettronica (non PEC), alla mail dell'Istituto

Le RSU e i rappresentanti delle OO.SS. hanno a disposizione un proprio Albo Sindacale on-line di cui sono responsabili.

La responsabilità in merito ai contenuti della pubblicazione è riconducibile esclusivamente all'organizzazione sindacale ed ai suoi rappresentanti autori e/o latori dello stesso.

Per motivi di sicurezza l'esposizione all'albo sarà disposta dopo i necessari controlli sulla autenticità del documento e sulla identità del mittente.

Chiunque può ricercare, visionare e stampare gli atti direttamente e in ogni momento da queste pagine, oppure può recarsi, nell'orario di apertura, presso l'Ufficio Relazioni con il Pubblico di questa Istituzione scolastica, richiedendo verbalmente in visione l'atto che interessa.

L'art.32, comma 1 della Legge n.69 del 18 giugno 2009 ha sancito che: "a far data dal 1º gennaio 2010 gli obblighi di pubblicazione di atti e provvedimenti amministrativi aventi effetto di pubblicità legale si intendono assolti con la pubblicazione nei propri siti informatici da parte delle amministrazioni e degli enti pubblici obbligati".

Il successivo comma 5 dello stesso art. 32 precisa che "a decorrere dal 1º gennaio 2010 e, nei casi di cui al comma 2, dal 1º gennaio 2013, le pubblicazioni effettuate in forma cartacea non hanno effetto di pubblicità legale".
Il termine per la pubblicazione telematica degli atti è stato prorogato con la Legge n. 25 del 26 febbraio 2010 al 1º gennaio 2011.

Sezione dedicata a documentazione di interesse sindacale:

Ogni documento da affiggere all'Albo deve pervenire dalle OO.SS. o dalle RSU di Istituto esclusivamente in forma digitale e trasmesso, tramite posta elettronica all'indirizzo pdtf04000q@istruzione.it

NEWS

Lo scorso 16 novembre 2023, CGIL-CISL-UIL-SNALS-GILDA e ANP hanno sottoscritto definitivamente con l’ARAN un accordo con cui si prevede che per docenti e ATA assunti/e dal 2019 scatti l’iscrizione automatica alla previdenza complementare con il meccanismo del silenzio-assenso.

Continua a leggere allegato: Fondo Espero Cgil-Cisl-Uil obbligano dal 2019 tutti i lavoratori-trici della scuola ad aderire.pdf

Si allega materiale informativo per elezioni del Consiglio Superiore della Pubblica Istruzione

previste per il prossimo 7 maggio 2024

Le elezioni si terranno nell'aula 121 presso la sede dell'Istituto F. Severi di Padova

in Via Luigi Pettinati 46, 35129 Padova (PD)