“Luci sull’impresa” 2018/19

organizzato da Assindustria Venetocentro, al quale ha partecipato una selezione di studenti della classe articolata 3MB/IA.
Il concorso era riservato a studenti del triennio di vari Istituti della provincia di Padova Risultato:
1° Classificato;premio vinto: 500,00€

assegno

Progetto “Costruire un robot con Arduino”

realizzato in ore curricolari ed extra curricolari

•Attività connesse alla programmazione del corso di Disegno, Progettazione e Organizzazione Industriale: Esecuzione del disegno in 3D di tutti i particolari e del complessivo di un motore Ferrari 430

•Attività connessa alla programmazione del corso di DPOI: esecuzione dei disegni 3D di un riduttore a ingranaggi

Zaino

Contemporaneamente allo svolgimento del progetto “Costruire un robot con Arduino” un gruppo di studenti ha realizzato uno zaino per partecipare alla competizione “Luci sull’impresa – [Re]start-up Nuova vita ai materiali” promosso dai Giovani Imprenditori di Assindustria Venetocentro, classificandosi al primo posto del concorso grazie all’ideazione di “Seaty - from the ocean to the city”.

Lo zainetto è realizzato utilizzando vele di imbarcazione da diporto, dotato di chiusura smart-lock e GPS gestibile da smartphone e power bank per ricaricarlo.

In particolare durante il progetto “Costruire un robot con Arduino” è stata curata la parte di elettronica e di programmazione con Arduino dello zainetto.

In questa immagine si può vedere lo zaino, lo smart-lock, Arduino con GPS e Bluethoot.

zaino