I Giochi della Chimica

I nostri studenti passano la fase di gara d'Istituto e sono attesi all'Università degli studi di Padova per la fase Regionale dei Giochi della Chimica

Avatar utente

Personale scolastico

Personale tecnico

Nati nel 1984, i Giochi e le Olimpiadi della Chimica sono inseriti tra le iniziative di valorizzazione delle eccellenze riguardanti gli studenti delle scuole secondarie superiori.

I Giochi della Chimica sono rivolti a tutti gli studenti delle scuole secondarie di secondo grado italiane, statali e paritarie, e hanno l’obiettivo di stimolare nei giovani l’interesse per questa disciplina.

La competizione ha inizio con una Gara di Istituto che, a partire dall’edizione 2022/2023, consiste in una gara comune a livello nazionale svolta presso tutte le scuole secondarie partecipanti.

I migliori studenti della gara di istituto (circa 6000 studenti) accedono alle Finali Regionali dei Giochi della Chimica.

Alcuni tra i nostri studenti dell’Istituto Severi di Padova hanno superato la fase di gara d’Istituto dei Giochi della Chimica e sono convocati per la fase regionale che si terrà a Padova, presso l’Università sabato 29 marzo.

I primi classificati delle tre Classi di Concorso di ogni Finale Regionale, insieme ai successivi migliori studenti a livello nazionale (per un totale complessivo fino a 100 studenti), partecipano alla Finale Nazionale, che si  svolgerà a Firenze-Fiesole.

Circolari, notizie, eventi correlati