Il Comitato Genitori comunica le informazioni raccolte presso il fornitore selezionato.

Cari genitori,
il Comitato Genitori ha valutato le condizioni proposte dall'azienda Rekordata, che da anni collabora con i genitori del Severi e di altre scuole del territorio nella fornitura dei dispositivi, ottenendo l'estensione della copertura assicurativa per la riparazione dell'iPad in caso di danni accidentali (es: vetro rotto, scocca rovinata, ...) senza franchigia per 36 mesi. Abbiamo pianificato le date di apertura del portale per l'acquisto, che è già accessibile e resterà aperto fino alla fine di Agosto. La raccolta ordini e la loro consegna funzionerà nel seguente modo:

• Ordini raccolti da oggi e fino a fine Luglio: gli iPad saranno consegnati alla scuola entro il primo di settembre
  • Ordini raccolti durante il mese di Agosto : gli iPad saranno consegnati tra il 15 ed il 30 settembre

Per acquistare gli ipad, occorre collegarsi e registrarsi a questo sito : www.rekordata.it

Si suggerisce di valutare attentamente la dimensione della memoria, per assicurarsi che possa contenere quanto necessario per gli anni di studio, e la scelta della della cover, per maggior protezione. Un punto di attenzione importante per chi volesse procedere all'acquisto su canali diversi:

• Non tutti gli iPad vanno bene: occorre scegliere uno dei due modelli indicati all'interno del documento allegato o modelli superiori
  • Gli iPad devono essere compatibili DEP (assicurarsi con il venditore che lo siano): si tratta di una tecnologia di sicurezza che consente di "collegare" l'ipad ai sistemi della scuola
  • Se un iPad non è DEP, non potrà essere utilizzato nelle classi digitali in quanto non potrà essere inserito/registrato all'interno dei sistemi dell'ITI Severi

Nel caso di acquisto di un iPad usato:

• Assicurarsi di quanto sopra se si tratta di iPad di persona non frequentante l'Istituto in classi digitali
  • Se si tratta di ipad usati proveniente da studente di altro istituto, occorre chiedere all'istituto di provenienza di rimuoverlo dal loro DEP

RekorData si occuperà di registrare anche i device non acquistati tramite il loro portale.
Il servizio è gratuito per chi acquista attraverso il portale; diversamente, ha un costo di 25 euro a dispositivo.

Indichiamo i riferimenti del responsabile commerciale con cui abbiamo collaborato nelle passate settimane, al quale potete rivolgervi per ulteriori domande.
Omar GREGNANIN - omar.gregnanin@rekordata.it

Il Comitato Genitori rimane a vostra disposizione.