lo svolgimento dei corsi è così riorganizzato:
  • Per alcuni corsi, già avviati, viene adottata la metodologia Webinar ; le date per gli incontri on line sono riportati alla pagina "Webinar per la prosecuzione dei corsi"
  • I corsi per i quali si era svolto il solo primo incontro e i corsi messi a calendario ma non avviati alla data del 1 marzo, sono sospesi e saranno riproposti prima possibile;
  • Vengono proposti nuovi corsi, per supportare l'attività dei docenti nella Didattica a Distanza alla pagina "Nuovi corsi On Line per la Didattica a Distanza"

Digital Week

Data l'emergenza "Coronavirus", siamo spiacenti di comunicare che lo svolgimento della Digital Week, già previsto dal 30 marzo al 3 aprile 2020, è sospeso e rinviato a data da destinarsi.

Future Smart Teacher

Per i corsi del progetto Future Smart Teacher si invita a consultare il sito https://www.futuresmartteacher.it


In questa sezione tutte le informazioni relative ai corsi del PNSD

A partire dal 7 gennaio 2020 troverete costantemente aggiornata questa pagina con le proposte di corsi che via via saranno avviati, a partire dal 15 gennaio e fino al 31 maggio 2020.
L'iscrizione sarà effettuata tramite il link associato a ciascun corso; in caso di sovrannumero (25 iscritti) potrà essere organizzata una seconda edizione; tutti riceveranno mail di riscontro (ammissione al corso oppure inserimento in lista d'attesa per eventuale seconda edizione). Gli ammessi ai corsi che siano docenti di ruolo effettueranno anche l'iscrizione sulla Piattaforma S.O.F.I.A.

Per informazioni scrivere a:   Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Attenzione: per iscriversi ai corsi bisogna essere registrati.
Tutte le operazioni dovranno essere effettuata da questa pagina e non dal sito principale.

Procedura di registrazione:

  1. ​Cliccare sull'icona Registrati.
  2. In "Registrazione Utente" compilare con attenzione i campi Cognome e Nome, scegliere un nome utente (userid), e una Password (che deve contenere 8 caratteri con almeno una lettera maiuscola e 1 numero), l'indirizzo mail deve essere funzionante e no PEC.
  3. Il sistema invierà all'indirizzo e-mail segnalato una mail di verifica con le istruzioni. Si raccomanda di controllare anche nello SPAM.
  4. Nella mail ricevuta Cliccare sul link per l'attivazione dell'account.

Una volta effettuata la registrazione, sarà possibile effettuare la procedura per la prenotazione dei corsi:

  1. Cliccare sull'icona in alto a destra "Accesso", compilare i campi "Nome utente" e Password, click su Accedi.
  2. Click sul menù "Severi in-Formazione"